Dedicarsi alle pulizie di casa, sia che si tratti di pulizie quotidiane, settimanali o delle pulizie di primavera richiede non solo del tempo ma soprattutto una buona organizzazione. Proprio per questo è conveniente redigere un piano quotidiano e settimanale, per avere sottomano tutto quello da svolgere nei vari giorni, senza tralasciare alcun punto. Se però avete problemi di tempo perché siete al lavoro e non sapete da dove cominciare rivolgetevi a impresa di pulizie Milano. Mette a vostra disposizione una gamma di imprese di pulizie qualificate e altamente affidabili, su cui potete contare per svolgere interventi in qualsiasi periodo dell’anno. Le imprese sono tutte certificate e sono dotate, oltre che di attrezzature adeguate, anche di prodotti rispettosi dell’ambiente e della salute dell’uomo e degli animali, ecologici e quindi che non provocano allergie. Ad ogni modo, ecco alcuni consigli per organizzare le pulizie di casa!
Pulizie di casa da dove iniziare
Sapere da dove iniziare per fare le pulizie è importante per proseguire in maniera più rapida e la lista che avete preparato vi serve proprio a questo. Un buon segreto per riuscire a fare tutto per bene è quello di organizzare pulizie settimanali in base al tempo che avete a disposizione, inserendo nel planning tutti gli ambienti a giro, in modo che siano sempre puliti. Ovviamente nella lista vanno inseriti anche le faccende da sbrigare quotidianamente, ma quelle sono più che ovvie, come far arieggiare le stanze, rifare i letti, spolverare i comodini, pulire il bagno, la cucina, rassettare i divani e altre cosette che devono inevitabilmente essere fatte per poter avere una casa sempre ordinata e vivibile.
Come organizzare le pulizie settimanali
Lavorando tutta la settimana rimangono davvero poche ore a disposizione per poter fare le pulizia di casa in maniera approfondita e se non vi organizzate non riuscirete a fare nulla di concreto. Invece, stilando un piano studiato in base al tempo che avete a disposizione ogni giorno, è possibile spezzettare i vari compiti nell’arco della settimana, alleggerendo il carico di lavoro e al tempo stesso favorendo un maggiore ordine e pulizia nella casa e inserendo anche tutti gli altri compiti che non possono essere messi da parte. Ecco ad esempio come potete organizzarvi:
- Se avete famiglia organizzate menù della settimana
- Fate la spesa mettendo dentro tutto quanto vi serve per colazione, pranzo e cena
- Preparate in anticipo pasti che potete tenere in frigo per qualche giorno o magari nel freezer e da tirare fuori all’occorrenza
- Fate la lavatrice due o tre volte a seconda del numero di persone in famiglia
- Una volta alla settimana dedicatevi allo stiraggio
- Cambiate le lenzuola
- Cambiate la biancheria del bagno possibilmente ogni due o tre giorni
- Spolverate mobili e tappeti
- Spazzate e lavate i pavimenti
Per le pulizie più approfondite, invece, come ad esempio le pulizie di primavera, è necessario preparare un piano per poter svolgere durante la settimana tutti i vari interventi.
Per maggiori informazioni chiama lo 3662197861
Pulizie di primavera da dove iniziare
Da dove iniziare per poter fare le pulizie di primavera e non entrare in confusione? Le cose da fare sono davvero tante, ma si può riuscire a far fronte a tutto con un po’ di buona organizzazione. Per igienizzare meglio alcune stanze come il bagno e la cucina fare le pulizie con vapore aiuta ad uccidere batteri e germi e a tenere la casa libera da eventuali infezioni. Se volete qualche spunto per svolgere al meglio ogni intervento date uno sguardo su come organizzare pulizie domestiche forum. Ecco passo dopo passo da dove cominciare per fare le pulizie di primavera: