Stanchi di pulire casa? Non riuscite o non vi fidate più a fare alcuni lavori di pulizia? Pulizie di casa Milano è il servizio che fa per voi! Se l’età o la mancanza di tempo non vi consentono di espletare le pulizie come vorreste, fatele fare ai professionisti di Multiservice!
Pulizie di casa Milano, un servizio pensato per voi da Multiservice!
Capita spesso che, per motivi di lavoro, in seguito ad una ristrutturazione o ad una imbiancatura, si richieda l’intervento di un’impresa di pulizia. Il servizio che vi stiamo proponendo è stato pensato proprio per realizzare interventi mirati ma anche per dare una mano alle persone anziane, nella pulizia quotidiana della casa. Le pulizie in casa sono indispensabili per vivere in un ambiente sano e privo di polvere. Con la scarsa disponibilità di tempo in cui ci troviamo tutti o un’età che non consente più di arrampicarsi su di una scala, per staccare le tende e lavarle; questo tipo di servizio si rivela molto utile.
Tipologie di pulizia delle case!
Un’impresa di pulizia ha un vasto elenco di servizi che possono tornare utile, tuttavia si possono suddividere in due macro tipologie: una tantum e ricorrenti.
- I clienti occasionali vogliono che la loro casa venga pulita una sola volta.
- I clienti ricorrenti desiderano che la loro casa venga pulita regolarmente.
Servizi una tantum
Ecco i servizi una tantum più comunemente offerti per la pulizia della casa:
- Pulizia standard.
- Primavera / Pulizia profonda.
- Pulizia in entrata / in uscita.
La pulizia Standard è considerato il servizio base che ogni impresa fornisce ai suoi clienti. È caratterizzato da un elenco di attività di pulizia che viene eseguito in ogni intervento.
Una pulizia di primavera o profonda somma alla pulizia standard altri interventi straordinari, ad esempio la battitura dei materassi, il lavaggio delle tapparelle e degli infissi, etc.
Le pulizie in entrata / in uscita sono relative al momento in cui si verifica, ad esempio, un cambio dell’inquilino o l’ingresso in una nuova casa. Fondamentalmente si tratta di una pulizia di primavera senza mobili o con l’aggiunta della pulizia fatta all’interno degli armadi, del frigorifero e del forno. In questo caso il committente stabilisce cosa e come pulirlo in base alle necessità.
Servizi ricorrenti
Ecco le frequenze di pulizia generalmente utilizzate per le pulizie ricorrenti:
- Settimanalmente.
- Bisettimanale (ogni 2 settimane).
- Mensile (ogni 4 settimane).
Per un cliente ricorrente è conveniente realizzare una pulizia profonda inizialmente e in seguito eseguire una pulizia regolare / di manutenzione su base ricorrente.
Per un primo preventivo chiama lo 3662197861
I prodotti che usa l’impresa di pulizia, non li vende il supermercato!
Tra le attrezzature indispensabili per le pulizie i detergenti professionali sono fondamentali e rispondono alle esigenze specifiche della clientela. Sia per la pulizia domestica che per la sanificazione di ambienti industriali è necessario utilizzare prodotti che rispettano le leggi vigenti riguardo alla salute e alla sicurezza e dell’ambiente, e tutelano anche l’uomo da allergie, assicurando risultati efficaci e duraturi nel tempo.
Ogni superficie ha la sua necessità
Pulire casa significa pulire superfici come pavimenti, pareti, finestre, tappeti ed elettrodomestici. Ad eccezione di tappeti e tappezzerie, la maggior parte delle superfici domestiche sono “dure”. Tecnicamente quindi la pulizia della casa è la “pulizia della superficie dura”. Nessun singolo prodotto può fornire prestazioni ottimali su tutte le superfici. Non a caso sul mercato siano disponibili molti detergenti domestici diversi. L’impresa di pulizia utilizza prodotti professionali che non si trovano comunemente in vendita, ma sono estremamente efficaci e sicuri. Tali prodotti vengono formulati per pulire in modo efficiente e conveniente le diverse superfici che si trovano in casa.
I prodotti devono comunque assicurare un impatto ambientale ridotto e devono essere efficaci anche sulle superfici più delicate senza danneggiarle. Multiservice si avvale di prodotti professionali a basso impatto ambientale.
Gli elettrodomestici contro i macchinari professionali
Le attrezzature per la pulizia professionale costituiscono gli strumenti di lavoro per gli operatori del settore e consentono di eseguire in maniera impeccabile i differenti interventi, garantendo una sanificazione totale degli ambienti. Proprio per questo motivo le imprese di pulizie professionali dispongono di una notevole gamma di equipaggiamenti per poter effettuare ogni genere di intervento.
L’obiettivo di ogni impresa di pulizia è quello di ottenere risultati eccezionali, riducendo al minimo i tempi di lavoro e questo è possibile proprio grazie alle attrezzature professionali e all’avanguardia disponibili.
Macchinari principali per le pulizie domestiche:
L’attrezzatura per le pulizie che un’impresa di pulizie efficiente deve possedere per svolgere tipi di intervento più approfonditi in determinati locali sono i seguenti:
- Lavapavimenti. Questa macchina consente di avere superfici sempre perfettamente pulite grazie ad un’operazione di lavaggio accurato e profondo. Di grande utilità e funzionalità sono le lavasciuga, ovvero macchine lavapavimenti combinate che oltre a togliere lo sporco provvedono anche al lavaggio e all’asciugatura delle superfici*.
- Spazzatrici. Le spazzatrici si suddividono anch’esse in quelle manuali e con guida a bordo: le prime sono indicate per le piccole superfici esterne, mentre quelle con uomo a bordo sono adatte per superfici di dimensioni medie e grandi. Indicate per pulire le corti domestiche ma anche piazzali di centri commerciali, parcheggi, esterno di industrie e molto altro.
- Aspiratori. Sono indispensabili per togliere qualsiasi tipologia di residuo solido e liquido e con questa azione combinata puliscono perfettamente la superficie da lavare.
- Idropulitrici. L’idropulitrice è disponibile nella versione a caldo e a freddo e funzione con getti di pressione di varia portata. Grazie agli accessori di cui dispone consente di eliminare lo sporco anche più tenace e su tutte le superfici.
*Nella pulizia di appartamenti e condomini viene spesso utilizzata la lavapavimenti per uso domestico, di dimensioni molto più ridotte di quella industriale, viene manovrata a spinta e consente di pulire perfettamente anche gli spazi più angusti. È adatta a qualsiasi tipo di pavimento e quindi pulisce senza danneggiare superfici come gres, cotto, ceramica, pietra e qualsiasi altro materiale.
Conclusioni
Scegliere un servizio di pulizia professionale per le vostre pulizie domestiche è un passo importante. Multiservice esegue preventivi gratuiti e senza impegno. Chiamateci, verremo volentieri a valutare le richieste di pulizia, una tantum o ricorrenti, consegnandovi il nostro preventivo. Il servizio pulizie di casa Milano è particolarmente indicato per: ristrutturazioni totali o parziali, imbiancature, pulizie di primavera o semplicemente per dare una mano nelle pulizie ricorrenti per gli anziani!